Cos'è l'Astrologia Evolutiva?

 

L'Astrologia Evolutiva è un metodo di interpretazione astrologica che si basa principalmente sull'evidenziare il potenziale e le qualità presenti in ogni persona attraverso l'interpretazione del Tema Natale.

Vi sono diversi metodi per interpretare una Carta del Cielo in chiave evolutiva, questo (molto particolare) si basa innanzitutto sugli insegnamenti di Steven Forrest, astrologo americano che stimo molto, e prende anche spunti da altri metodi interpretativi e soprattutto si evolve grazie ad un intuito profondo e da un'altrettanto profonda esperienza e pratica.

Come già annunciato nella pagina precedente i nodi lunari sono alla base di questa interpretazione:

Il Nodo Lunare Sud rappresenta il nostro passato, il nostro karma, la vita precedente (per chi ci crede), o il bagalio emotivo ereditato dagli antenati (per chi non crede in altre vite).

Il Nodo Lunare Nord indica invece la direzione che l'anima desidera prendere una volta risolto un eventuale blocco emotivo e psicologico, mentre il Sole, la Luna e gli altri pianeti coinvolti con il nodo lunare o non, fungono da alleati nel raggiungimento di tale obiettivo.

Il viaggio di scoperta e liberazione avviene attraverso la lettura del Tema Natale che prende in considerazione le difficoltà psicologiche ed emotive e le integra nel cammino evolutivo dell'Anima.

Attraverso questo tipo di interpretazione si riesce a risalire al blocco che ancora ci ostacola portando l'Anima qui, nel presente, in modo da farle continuare il cammino con più leggerezza e comprensione.

Durante il consulto, inoltre, vengono analizzati i lati ombra e luce di ogni segno zodiacale e pianeta cercando di mettere chiarezza nella psiche dell'individuo che costantemente vive diverse personalità contemporaneamente senza potersi rendere conto quale segno o pianeta sta manifestando e soprattutto se ne sta manifestando il lato ombra o luce. 

Con maggiore chiarezza ogni apparente difficoltà si trasforma in una sfida, ed ogni blocco in un opportunità per risolvere traumi infantili, karmici o ereditati.

 

 

 

 

primi sui motori con e-max

, Powered by Joomla!